TERMINI E CONDIZIONI STANDARD


1. Il contratto stipulato tra S3 Shop divisione della società S3 SILICON SOLUTION STREAM SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di S3 LUCE. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di S3 Shop divisione delle società S3 SILICON SOLUTION STREAM SRL al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://s3shop.eu, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito s3shop.eu sono ricavate dalle informazioni delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. S3 Shop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da S3 Shop divisione della società S3 SILICON SOLUTION STREAM SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Globalia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, S3 Shop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico comprensivi di iva. I prezzi possono essere modificati in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito s3shop.eu non sono visibili le quantità reali dei prodotti presenti presso il magazzino S3 Shop. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, S3 Shop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti da S3 Shop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da S3 Shop.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, S3 Shop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da S3 Shop.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Le spese di trasporto sia di andata che di ritorno sono a carico dell’acquirente, mentre le spese di trasporto dal nostro punto vendita al fornitore sono a carico nostro.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), S3 Shop potrà procedere alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure al rilascio di un buono sconto (tenendo conto del valore di mercato, e l’usura del prodotto) spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a S3 Shop per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto a S3 Shop, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; su di questa è obbligatorio (pena il respingimento della merce) apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), (se la spedizione prevede più di un pacco, è necessario stampare una copia del modulo con il numero RMA per ogni pacco ed apporne una su ognuno). Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono da considerasi a carico del Cliente. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a S3 SILICON SOLUTION STREAM SRL Via XXIV Maggio, 6 20021 Bollate MI


Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e S3 Shop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo caso comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Milano.

Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.